PIATTAFORME AEREE A RAGNO | NUOVO

Come acquistare un ragno elevatore? Soluzioni e caratteristiche. 

Le piattaforme aeree a ragno sono strumenti potenti ed efficienti soprattutto laddove il terreno di stabilizzazione non è perfettamente pianeggiante o idoneo ad accogliere soluzioni diverse come PLE autocarrate o semoventi/girevoli. LEADER si occupa della fornitura e della vendita di mezzi di sollevamento nuovi e usati. Possiamo offrirvi anche un servizio di noleggio e, in quanto centro specializzato, assistenza post-vendita per manutenzioni, riparazioni e verifiche periodiche. Consultate il nostro catalogo online per controllare le apparecchiature attualmente disponibili. Contattaci per conoscere il prezzo sul nuovo o informazioni specifiche.

Vendita-piccolo-ragno-elevatore-potature
Assistenza-piattaforma-aerea-ragno-cingolato
Piattaforma-aerea-con-cestello-prezzo
Gru-ragno-vendita-prezzo-del-nuovo

Quando scegliere una piattaforma con cestello a ragno?

La gru a ragno elevatore è un mezzo in grado di raggiungere grandi altezze in pochissimo spazio e grazie alla leggerezza della struttura può essere utilizzata anche in condizioni poco idonee ad accogliere strumentazioni più pesanti.

Un carro mobile cingolato monta un impianto di sollevamento a bracci telescopici o articolati in grado di sorreggere il cestello che accoglierà l’operatore. Il personale addetto all’uso può agevolmente guidare il mezzo direttamente dal cestello grazie ad un sistema di comando a bordo. In posizione di lavoro l’elevatrice a ragno si ancora al terreno tramite stabilizzatori che ricordano la forma del ragno da cui il nome.

L’elevatore a ragno è un mezzo di sollevamento piccolo che grazie alla sua struttura offre numerosi vantaggi, come la possibilità d’uso in luoghi poco accessibili, contesti con accessi stretti, su terreni sconnessi o con elevata pendenza e pavimentazioni particolari non praticabili con altri veicoli. Sono particolarmente adatti per potature e lavorazioni edili in interno ed esterno. 

 

Caratteristiche di un ragno elevatore

Di seguito elenchiamo alcune caratteristiche tecniche di questi apparecchi di sollevamento.

Struttura:

  • Braccio articolato > struttura estremamente compatta e di semplice passaggio anche per luoghi stretti. Il sistema di bracci articolati garantisce il transito anche in presenza di ostacoli in quota.
  • Braccio telescopico > permette di raggiungere grandi distanze in orizzontale.

Alimentazione: le piattaforme aeree a ragno possono essere alimentate tramite sistema ibrido, a diesel ed elettrico o a sistema termico: benzina o diesel.

Rotazione: possibilità di rotazione a 360° grazie a ralla di ancoraggio del braccio elevatore.

Altezza massima: possono raggiungere dai 10 ai 50 metri di altezza e più in base a modello e a dimensione dell’apparecchio.

Dimensioni: variabili in base al modello. Lo strumento più piccolo raggiunge un peso massimo di 15q.li. A stabilizzatori chiusi il mezzo è piuttosto compatto, per la stabilizzazione invece richiede un ambiente con spazio maggiore.

Svantaggi: come altre tipologie di piattaforma semovente lo spostamento in cantiere richiede il trasporto tramite mezzi terzi come autocarri idonei.

Chi può utilizzare una gru a ragno? Per l’uso di una gru a ragno è necessario essere in possesso del patentino autorizzante l’azionamento come per qualsiasi altra piattaforma aerea.

Siete alla ricerca di un mezzo compatto, di piccole dimensioni, cingolato che vi permetta di raggiungere agevolmente grandi altezze senza una struttura ingombrante?  Il ragno elevatore è la vostra soluzione. Contattaci per richiedere il prezzo del nuovo o per richiedere assistenza in merito a queste apparecchiature per il sollevamento di carichi e persone. Viaggiate nel nostro catalogo online e scoprite macchine e mezzi nuovi, usati o a noleggio.

Fornitura-mezzi-per-tinteggiature-in-quota
Ragno-elevatore-prezzo-nuovo
Come-lavorare-quota-tinteggiare-esterni