PIATTAFORME AEREE AUTOCARRATE | NOLEGGIO

Autogru telescopiche o articolate: l’affitto che conviene!

LEADER è centro specializzato nel noleggio di soluzioni per il sollevamento di personale e carichi senza conducente. Se desiderate affittare un’autogru, piattaforme aeree autocarrate, camion con cestello o altri dispositivi per interventi e lavori in quota rivolgetevi a noi!

Consultate il nostro catalogo online per verificare la disponibilità di mezzi e caratteristiche specifiche. Per informazioni, assistenza, supporto nel noleggio o chiarimento di dubbi contattaci. Compilate il modulo o chiamateci, ad attendervi un team disponibile ed efficiente.

prezzi-noleggio-autogru-senza-conducente

GUARDA I MEZZI DISPONIBILI

noleggio-piattaforme-aeree-autocarrate
noleggio-camion-con-cestello-senza-conducente
noleggio-autogru-senza-conducente

Quando il noleggio piuttosto che l’acquisto?

Noleggiare un apparecchio di sollevamento piuttosto che acquistarlo nuovo o usato è una scelta vantaggiosa in numerosi casi.

  • Il lato economico: il noleggio a breve/medio/lungo termine ha comunque costi orari e tariffe decisamente minori rispetto all’investimento economico che può comportare un acquisto del nuovo o dell’usato. Se avete una piccola o media impresa l’affitto dei mezzi per il vostro parco macchine può essere una soluzione piuttosto vantaggiosa a livello economico.
  • Frequenza d’uso: alcune attività richiedono l’uso di determinati strumenti con una frequenza bassa o che comunque non ne permetterebbe il recupero dell’investimento in termini economici. In questo caso noleggiare al bisogno un mezzo può essere la soluzione più adatta.
  • Tutti i mezzi a vostra disposizione quando e per quanto volete: quando le tipologie di intervento sono estremamente variabili poter disporre del mezzo più idoneo di volta in volta è uno dei vantaggi maggiori consentiti dal noleggio. Avrete un intero parco macchine a vostra disposizione.
  • Il possesso di una piattaforma aerea comporta la manutenzione e la verifica periodica per mantenerne gli standard di sicurezza richiesti dalle normative europee. Noleggiando un mezzo piuttosto che acquistandolo eviterete di doverlo sottoporre a controlli periodici. Le apparecchiature di sollevamento noleggiate da LEADER sono tutte in regola e verificate periodicamente.
ple-affitto-lungo-medio-breve-termine
costo-orario-noleggio-gru-elevatrice
come-affittare-ple-economiche

Tipologie e modelli: scegli quello più adatto alle tue esigenze!

Le piattaforme aeree autocarrate si suddividono comunemente in due tipologie di cui indichiamo brevemente le caratteristiche per agevolarvi nella scelta del modello più adatto da affittare:

 

Tipologia Piattaforma autocarrata TELESCOPICA Piattaforma autocarrata ARTICOLATA
Descrizione   Autocarro con meccanismo di rotazione e supporto meccanico idraulico al quale è ancorato un unico braccio estensibile che termina col cestello. Autocarro con meccanismo di rotazione e supporto meccanico idraulico al quale è ancorato un sistema di più bracci estensibili che presentano 2 o più articolazioni.
Vantaggi Lo spazio operativo richiesto da questo apparecchio è limitato al volume occupato dall’autocarro in quanto anche a basse altezze il braccio non fuoriesce dalla sagoma del suo supporto. Grazie al sistema di articolazioni è possibile oltrepassare eventuali ostacoli che si frappongano fra autocarro stabilizzato e punto di intervento.
Svantaggi Il movimento esclusivamente a sfilo in altezza permesso da questo dispositivo non permette di oltrepassare eventuali ostacoli presenti sul percorso di intervento. Il sistema di bracci articolati a basse altezze e in rotazione esce dal volume occupato dall’autocarro in sé occupando e richiedendo spazi operativi elevati.

 

Sulla base del peso complessivo di autocarro e struttura sollevante è possibile poi distinguere le piattaforme autocarrate in tre differenti categorie:

Peso complessivo Inferiore 35 q.li Compreso 35/60 q.li Maggiore 60 q.li
Patente di guida richiesta Patente B Patente B Patente B
Altezze raggiunte 14/28 metri 30 metri 100 metri

 

 

Chi può noleggiare una piattaforma aerea?

Per poter utilizzare una piattaforma aerea è necessario essere possessori di un regolare patentino attestante la frequenza ad un corso abilitante. Chi noleggia un mezzo di sollevamento non è obbligato a richiederne la visione ma dovrà farsi consegnare una certificazione che documenti chi usufruirà dell’apparecchio con specificato il loro possesso dell’abilitazione.

Se siete interessati al noleggio di una piattaforma elevatrice, ad un camion con gru, o autogru articolata o telescopica contattateci per richiedere costo orario e prezzi del servizio. Verificate i mezzi a nostra disposizione nel catalogo online. Compilate il modulo per ricevere informazioni, consulenza o assistenza.