PIATTAFORME AEREE VERTICALI | NUOVO

Sollevatori a Pantografo/Colonna: acquistare il nuovo!

LEADER fornisce e distribuisce sul territorio italiano sistemi di sollevamento e piattaforme aeree verticali a colonna o a pantografo. Ci occupiamo della vendita di prodotti nuovi ma anche usato garantito e del noleggio dei più comuni impianti e macchine di sollevamento per persone e materiali. Se siete alla ricerca di un centro specializzato in assistenza e manutenzione potrete fare riferimento a noi. Viaggiate attraverso il nostro catalogo prodotti per verificare disponibilità e prezzi dei nostri prodotti. Contattaci per richiedere informazioni, prezzi e preventivi, consulenza o supporto nell’acquisto.

Sollevatore-a-pantografo-vendita
Vendita-piano-sollevatore-idraulico-per-persone
Prezzi-sollevatore-a-pantografo
Prezzi-elevatore-a-colonna-per-persone-manuale

Quando scegliere una piattaforma aerea verticale?

Le PLE verticali sono composte da un carro o supporto semovente che monta un sistema di sollevamento verticale a bracci incrociati (nel caso del pantografo) o a monocolonna (nel caso del sollevatore a colonna) in grado di sorreggere un cestello dotato di comandi di azionamento. Per la compattezza e le dimensioni ridotte le PLE automotrici sono adatte allo svolgimento di lavori edili, installazione di impianti elettrici, idraulici, aria condizionata, agevolano le operazioni in quota per imbianchini, cartongessisti, muratori e per chiunque debba intervenire a medie altezze. In quota possono traslare leggermente grazie ad una passerella scorrevole. La stabilità di questi dispositivi è data prevalentemente dalla presenza di un baricentro molto basso.

Altezza massima: 6/13 metri in base al modello scelto.

Vantaggi: possono essere utilizzate per interventi in interno ed esterno grazie alle ridotte dimensioni e alla compattezza della struttura.

Svantaggio: per poter essere trasferite nel luogo di intervento devono poter disporre di un trasporto esterno tramite autocarro.

 

Categorizzazioni

Le PLE verticali possono differenziarsi per la tipologia di struttura sollevante e per tipologia di alimentazione. LEADER fornisce soluzioni nuove di tutte le tipologie in base alle reali necessità dell’acquirente.

Per tipologia di struttura sollevante le PLE verticali si differenziano in:

  • Sollevatori a pantografo
  • Sollevatori a colonna

Per tipologia di alimentazione disponiamo invece di PLE:

  • Alimentazione con motore elettrico
  • Alimentazione con motore diesel
  • Alimentazione con motore bialimentato 

 

Elevatori-per-operai
Elevatori-interni-esterni-per-operatori
Piano-sollevatore-elettrico-monocolonna

Sollevatori a PANTOGRAFO

Queste piattaforme aeree montano su un carro semovente due bracci incrociati che stendendosi sollevano il cestello in altezza. Grazie alla base portante compatta ma robusta il cestello montato su questi apparecchi può estendersi in superficie garantendo una postazione comoda per personale e materiali. La passerella scorrevole posizionata nella piattaforma permette di estendere ulteriormente il piano sfruttabile, per spostamenti laterali in altezza.

 

Sollevatori a COLONNA  

Gli elevatori a colonna o monocolonna sono composti da un carro semovente sul quale monta un unico braccio idraulico a sfilo che azionandosi permette di sollevare in altezza il cestello ancorato alla sua estremità. Grazie alla presenza di un’unica colonna di sollevamento è possibile sfruttare a proprio vantaggio lo spazio vuoto che viene a crearsi fra il cestello e il carro, per lavorare in altezza nonostante la presenza di ostacoli più bassi del punto di intervento. Questi sollevatori a monocolonna dispongono di un sistema di azionamento manuale, disposto nel cestello, in modo che l’operatore possa alzare il piano direttamente dal suo interno e in completa autonomia.

 

Alimentazione ELETTRICA

Le dimensioni compatte delle PLE verticali ad alimentazione elettrica rendono questi dispositivi particolarmente adatti ad uso interno e laddove si presentino spazi di manovra ridotti. Grazie a batterie alloggiate nel carro semovente la struttura può spostarsi nello spazio disponibile e azionare il sollevamento del piano di lavoro. Le gomme antitraccia montate su questi apparecchi evitano di creare segni e danni alle superfici sulle quali appoggia la struttura.  

Alimentazione DIESEL

Rispetto ai modelli ad alimentazione elettrica le PLE verticali a Diesel sono meno compatte e sono più adatte ad un uso esterno in presenza di terreno d’appoggio pianeggiante e non troppo sconnesso. Spesso dispongono anche di stabilizzatori per aumentarne ulteriormente la sicurezza. Vengono preferite alle alternative elettriche per lavori di natura edile in esterno e per impiantistica industriale o laddove si possa lavorare su grandi superfici. Le dimensioni più elevate permettono anche alla struttura di raggiungere altezze maggiori fino a 20 metri.

 

Alimentazione IBRIDA (DIESEL/ELETTRICA)

Le PLE verticali bialimentate, elettriche/diesel combinano i vantaggi delle precedenti tipologie consentendo di utilizzare un’alimentazione o l’altra in base alle necessità dell’intervento.

Modelli e Marchi a nostra disposizione

LEADER si occupa della vendita di PLE Verticali ed elevatori idraulici a pantografo o a colonna nuovi e di marchi di garantita qualità ed efficienza. Per conoscere il prezzo e la disponibilità dei nostri dispositivi di sollevamento contattateci o esplorate il nostro catalogo online. Troverete la soluzione più adatta alle vostre esigenze con semplicità e potendo contare su un servizio di assistenza efficiente e preciso. Ci occupiamo anche della vendita di strumentazione per il sollevamento usata e del noleggio di dispositivi a breve/medio lungo termine.