PIATTAFORME AEREE VERTICALI | USATO

Elevatori a Pantografo/Colonna: l’usato garantito

LEADER si occupa della distribuzione di mezzi e dispositivi per il sollevamento di persone e materiali usati. Nel nostro catalogo prodotti troverete soluzioni come la piattaforma elevatrice a pantografo, a colonna, ad alimentazione elettrica, diesel o combinata, gommata o cingolata. Una soluzione economica per chi deve intervenire in altezza potendo contare su un dispositivo pratico, funzionale e sicuro. Vi invitiamo ad esplorare il nostro catalogo prodotti e a contattarci per chiarire ogni dubbio.

Tavola-elevatrice-diesel-economica

GUARDA I MEZZI DISPONIBILI

Prezzi-piattaforma-elettriche-verticali-usate
Piattaforma-verticale-cingolata
Piattaforma-elevatrice-a-pantografo

Tipologie di PLE Verticali

Le PLE Verticali si distinguono per tipologia di alimentazione e per struttura di sollevamento. Nel nostro catalogo prodotto troverete soluzioni usate appartenenti ad ognuna di queste categorie. Di seguito una breve descrizione degli strumenti di sollevamento presenti sul mercato e relative caratteristiche, vantaggi e svantaggi. Scegliere il prodotto più adatto alle vostre esigenze è il primo passo per creare un parco mezzi a vostra disposizione funzionale ed efficace.

  • Piattaforme Verticali a Pantografo > Si tratta di una tavola elevatrice montata su un impianto di sollevamento a bracci incrociati appoggiati su un carro semovente. Il baricentro molto basso ne garantisce la sicurezza e la stabilità. Grazie ad una passerella traslante è possibile aumentare la superficie di lavoro e spostarsi lateralmente rispetto alla sagoma della struttura.

Vantaggi: l’operatore può lavorare comodamente potendo contare su una superficie di appoggio estesa. Struttura particolarmente stabile. Compattezza e dimensioni ridotte consentono di utilizzarla in interno ed esterno e in presenza di scarso spazio di manovra

Svantaggi: può essere trasportata esclusivamente con l’ausilio di un autocarro dedicato. Non permette all’operatore di oltrepassare ostacoli o impedimenti interposti fra struttura portante e punto di intervento.

  • Piattaforme Verticali a Colonna > In questo modello di PLE il piano di lavoro viene sollevato tramite un braccio a colonna. Il sistema idraulico di sfilo consente alla colonna di sollevare la tavola di lavoro.

Vantaggi: come per le piattaforme a pantografo le dimensioni compatte consentono di lavorare con questo dispositivo in interno ed esterno. Lo spazio vuoto che viene a crearsi fra piattaforma e carro semovente nel corso del sollevamento permette di superare facilmente ostacoli e impedimenti a quote più basse

Svantaggi: limitata negli spostamenti, che richiedono l’uso di mezzi terzi per il trasporto.

  • Piattaforme Verticali Elettriche > Disponibili sia in modelli a pantografo che a colonna, queste PLE montano un motore ad alimentazione elettrica. Una batteria posizionata nel carro semovente consente lo spostamento dell’impalcatura e il sollevamento della tavola.

Vantaggi: dimensioni estremamente compatte e adatta ad interventi in interno e spazi ridotti.

Svantaggi: altezze massime raggiungibili limitate.

 

  • Piattaforme Verticali Diesel > Nei modelli a pantografo e a colonna dispongono di un sistema di alimentazione diesel. Particolarmente adatte ad uso esterno e tendenzialmente raggiungono quote maggiori rispetto alle precedenti soluzioni elettriche. Nella versione cingolata possono essere utilizzate anche laddove il terreno di stabilizzazione non sia particolarmente pianeggiante o uniforme.

Vantaggi: quote raggiunte maggiori, fino a 20 metri.

Svantaggi: agevoli per uso esterno e in spazi molto ampi come capannoni o magazzini industriali, in interno sono meno indicate. Dimensioni più ampie rispetto alle corrispettive elettriche.

 

  • Piattaforme Verticali Bi-Alimentate > Si tratta di piattaforme a colonna o a pantografo che montano un sistema di alimentazione combinato ibrido: Diesel/Elettrico. Possono usufruire dei vantaggi delle due precedenti soluzioni a seconda della tipologia di intervento richiesto.

 

Perché acquistare un prodotto usato?

LEADER si occupa della vendita di mezzi di sollevamento usati e garantiti. Esplorate il nostro catalogo online per verificare disponibilità e modelli presenti. Contattaci per chiedere consulenza o chiarire dubbi.

Ecco i numerosi vantaggi derivanti dall’acquisto di uno strumento usato:

  • Oggi il mercato della vendita di dispositivi di sollevamento usati si è molto ampliato anche in seguito ad una crescente richiesta di mezzi a basso costo di qualità garantita. Le aziende che offrono questo servizio acquistando l’usato, ripristinandolo e rivendendolo sono numerose e sottoposte a sempre più controlli e verifiche. Questo comporta una maggior sicurezza nell’acquisto e nell’uso di un dispositivo garantito e funzionante.
  • Prezzo ridotto. L’usato dei mezzi di sollevamento ha un costo nettamente inferiore rispetto al nuovo e questo lo rende sicuramente più appetibile per piccole e medie imprese.
  • Anche le piccole e medie aziende possono usufruire dei vantaggi di uno strumento pratico e funzionale che ne agevola gli interventi senza dover fare un investimento economico importante e sicuramente di grande impatto sul bilancio aziendale.
  • Il costo abbordabile dell’usato permette di acquistare un dispositivo di sollevamento senza richiedere finanziamenti o mutui.
  • Tutte le PLE usate e nuove sono sottoposte al medesimo controllo rispetto agli standard di sicurezza in base alle direttive Europee. Pertanto acquistando uno strumento usato acquisterai le stesse garanzie di un prodotto nuovo.
mezzi-di-sollevamento
Piattaforma-a-colonna
Veicoli-per-lavorare-quota

Acquistare l’usato in tutta sicurezza

L’acquisto di PLE Verticali Elettriche o a Diesel nei modelli a pantografo o a colonna è un ottimo investimento ma richiede alcune accortezze: rivolgetevi ad un rivenditore autorizzato in grado di verificarne funzionamento, stabilità e garantirne gli standard di sicurezza secondo le normative vigenti.

LEADER si occupa della fornitura e della distribuzione di strumenti di lavoro per interventi in quota usati in ottimo stato. Viaggiate nel nostro catalogo prodotti e verificate la disponibilità di ciò che vi occorre. Contattaci per chiarimenti o per conoscere prezzi e offerte relative ai nostri dispositivi usati.